Armonico Chardonnay IGT Friuli

Armonico Chardonnay IGT Friuli

Armonico Chardonnay IGT Friuli: assapora la deliziosa freschezza e il suo calore fruttato. Cristallino e puro come la natura che circonda i vigneti friulani, questo bianco soave e dolce, ma mai stucchevole, viene realizzato con i migliori acini di uve Chardonnay in purezza: le vigne, che hanno un’età media di 10 anni, si trovano in un terreno fecondo e vagamente calcareo che permette all’uva di sviluppare una sapidità rinfrescante che invoglia la beva.

Immergiti in un mondo di sensazioni armoniose e ricordi morbidi assaporando la luminosità e la limpidezza dell’Armonico Chardonnay IGT Friuli: le sue tonalità giallo carico e le sfumature d’oro anticato si fondono in un calice che rilascia inebrianti profumi di miele e nettare di fiori bianchi. Al palato questi aromi fanno da preludio a un gusto pulito e leggermente sapido: mela, frutti tropicali e una leggera speziatura sul finale. Beverino e squisitamente vivace, si abbina bene a piatti di pesce, grigliato o al sale.

Armonico Chardonnay può essere bevuto da solo come aperitivo, soprattutto se servito fresco. Con i formaggi: lo Chardonnay può essere abbinato a molti tipi di formaggi, in particolare quelli a pasta molle come il brie o il camembert.

Lo Chardonnay: Re dei vini Bianchi

I pregi del re dei vini bianchi sono numerosi, ma il più significativo ed evidente sta nella sua eccellenza a livello gustativo, che lo rendono perfetto con numerosi piatti, anche molto diversi tra loro. Abbinare lo Chardonnay restando in armonia con i sapori messi in tavola, significa accompagnarlo a piatti di pesce, tartare, molluschi e crostacei.

I vini del Friuli

I vini del Friuli-Venezia Giulia sono rinomati per la loro espressività e autenticità. Questa regione è da sempre considerata la terra dei grandi vini bianchi. La fama di […]